Il lifting non chirurgico con fili riassorbibili – biostimolazione
Presso lo Studio è possibile usufruire del trattamento di Medicina Estetica “lifting non chirurgico con fili riassorbibili” per soft lifting o biorivitalizzazione.
Il metodo per soft lifting
Il soft lifting del viso-collo con fili di sospensione è un intervento di chirurgia estetica plastica per risollevare e rialzare le parti rilassate del viso-collo come guance rilassate e cadenti, collo rilassato, lifting del sopracciglio, zigomi e naso. L’ intervento chirurgico con i fili di sospensione serve a ringiovanire il viso-collo senza cicatrici visibili: è un intervento di chirurgia estetica plastica mini-invasivo, può essere definito un lifting senza cicatrici. Il soft lifting del viso con fili di sospensione è un intervento che permette di risollevare tutta la zona medio-facciale del viso: dagli occhi al margine delle labbra compresi gli zigomi.
Il metodo per Biostimolazione
E’ un nuovo approccio per il trattamento biostimolante con effetto lifting per viso, collo e corpo. Si basa sull’inserimento di fili di sutura in PDO (polidioxanone), una fibra sintetica potente, costituita da un monofilamento che viene idrolizzato dopo un certo tempo nel tessuto. Osservazioni cliniche hanno dimostrato che il polidioxanone stimola la produzione di nuovo collagene – la proteina responsabile della compattezza ed elasticità della pelle – aumentando la sintesi dell’acido ialuronico endogeno e migliorando il microcircolo locale. E’ per questo che il tessuto nel quale si introduce il PDO diventa più sodo, elastico ed idratato.
La sicurezza
Il PDO (polidioxanone) è materiale da sempre utilizzato in chirurgia generale , vascolare e cardiochirurgica per i fili di sutura, si tratta quindi di un dispositivo medico assolutamente sicuro, completamente riassorbibile e ipoallergenico.
I fili riassorbili non richiedeno anestesia, non contiene metalli pesanti, non è allergizzante, non scatena meccanismi immunogenici, non ha importanti effetti collaterali (la reazione infiammatoria è molto bassa). Sono inoltre iscritti nel repertorio nazionale dei dispositivi medici del Ministero della Salute italiano.
Efficacia
l filo utilizzato (PDO) è del tipo riassorbibile; l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile 2-3 settimane dopo l’impianto; conviene rivedere la paziente dopo questo periodo, in modo da poter eventualmente correggere altre zone con l’impianto di nuovi fili oppure con trattamenti sinergici (filler, Tossina Botulinica, trattamenti strumentali).
Le indicazioni
Viso
- Rughe Nasogeniene
- Labbra
- Palpebre
- Zampe di gallina
- Codice a barre
- Glabella
- Arco sopracciliare
- Profilo del viso (V)
- Area peri-auricolare
Corpo
- Addome
- Avambraccio
- Anche
- Fianchi
- Mani
- Collo e Decolleté
- Glutei
- Interno cosce
- Ascelle
- Ginocchia
Gli effetti
- Ottimizzazione della texture
- Aumento del metabolismo della pelle
- Attivazione della circolazione linfatica
- Aumento della circolazione dei tessuti circostanti
- Stimolazione della fascia e dei tessuti molli di lungo periodo
- Creazione di collagene e normalizzazione di quello alterato
- Ritardo dell’invecchiamento cutaneo
- Rimodellamento della siluette
- Elasticità tissutale e lifting
- Luminosità della cute