Curriculum Vitae

TITOLI DI STUDIO

Conseguita Specializzazione in “Psichiatria” presso la II Università degli studi “Tor Vergata” di Roma, con voto 50/50 e lode il 16/09/2014. Titolo della tesi discussa: ” Pseudoneglect nell’Anoressia Nervosa, ruolo del lobo parietale destro”.

Conseguito Diploma di Formazione in Medicina Estetica con lode alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma (della durata di 4 anni),  11/11/2007

Conseguita Specializzazione in “Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Clinica” presso la II Università degli studi “Tor Vergata” di Roma, con voto 50/50 e lode il 22/02/2001 Titolo della tesi discussa: ” Spessore medio intimale carotideo nel diabete tipo 2 e nell’ipercolesterolemia poligenica”

Iscritta all’albo dei Medici-Chirurghi di Roma con numero d’ordine 48170, il 10/09/97

Conseguita abilitazione professionale nel maggio 1997.

Conseguita Laurea in “Medicina e Chirurgia” presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma con voto 110/110 e lode, il 30/10/1996.

Titolo della tesi discussa: “La sensibilità all’insulina nel paziente cirrotico dopo trapianto ortotopico di fegato”.

Iscritta nel Registro della Medicina Estetica istituito con n. 191 con Delibera n. 190/2009. n.ro delib. 156 – Attestato Scuola quadriennale di Medicina Estetica rilasciato in data 10.11.2007 dalla Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma.

Abilitazione  alla Psicoterapia – Ordine dei Medici di Roma

ESPERIENZA LAVORATIVA

Dal 01/11/2106, Medico esterno dell’INPS per l’UOST di Civitavecchia per l’espletamento degli adempimenti medico legali istituzionali in materia assistenziale e previdenziale.

Collaboratore esterno per il Servizio di Psichiatria presso l’Infermeria Presidiaria del Comando UU.MM.SS. Carabinieri “Palidoro” di Roma per l’anno 2017;

Dal 01/01/2015 dal 31/12/2016, Dirigente Medico a contratto del Servizio Sanitario dell’Ispettorato Generale del Corpo Forestale dello Stato, membro della Commissione medica di II Istanza di Roma.

Dal 2013, attività di Medicina Estetica, Nutrizionista  e Psichiatrica presso lo studio medico polispecialistico ASA di Roma.

Nel 2015 attività di Medicina Estetica, Nutrizionista, presso lo studio medico  Repossi – Parioli – Roma.

Dal marzo 2007,  consulente nutrizionista presso il Centro Clinico della  ONLUS “La Cura del Girasole” per il recupero degli adolescenti affetti da Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Dal 2010 al 2012, attività di medicina estetica presso lo studio Montecchi-Cerreto di Roma.

Dal 2008 al 2009, consulente nutrizionista presso il Day Hospital della C.d.C. “Villa armonia nuova” di Roma.

Dal 2007, collabora  con l’associazione “KALEIDOS” di ROMA per attività di Presidio Medico presso le Scuole:

  • Gestione Urgenze-Emergenze in ambito scolastico;
  • Consulenza ad alunni sui temi di prevenzione rilevanti per il mondo adolescenziale;
  • Seminari di prevenzione

Dal 2008: posta nel complemento di congedo degli Ufficiali della Marina Militare ai sensi del decreto legislativo 490/1997 .

Dal 2000 al 2008 Ufficiale Medico in servizio permanente effettivo della M.M.I., ha svolto i seguenti incarichi:

  • Medico responsabile della sala medica del Ministero della Marina Militare.
  • Capo Reparto del Reparto misto di Diagnosi e cura  presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare Italiana a Taranto  (equiparato alla dirigenza dei reparti ospedalieri secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 27/01/1976).
  • Insegnante presso il Dipartimento Insegnamento  della  Scuola Sottufficiali M.M.I. di Taranto per il Corso di Laurea Infermieristica  (in convenzione con l’Università di Bari).
  • Medico Militare addetto al Reparto Medicina presso l’ Ospedale Militare della Marina Militare Italiana di Taranto.
  • Ufficiale Medico di guardia presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Militare “G. Venticinque” di Taranto.

Ufficiale Medico di Bordo, con l’incarico di Capo Componente Sanitaria responsabile dell’infermeria, farmacia, della sala ricovero (equiparato alla dirigenza dei reparti ospedalieri secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 27/01/1976) delle seguenti Unità Navali della M.M.I.

  • Incrociatore Vittorio Veneto
  • Nave Aviere
  • Nave Stromboli

FORMAZIONE

Conseguito brevetto ATLS (Advance Trauma Life Support) a seguito del corso ATLS dell’American College of Surgeons (organizzato da ASSITRAUMA a Livorno).

Conseguito: “brevetto SAL” (Scienza dell’Alimentazione) previsto per la formazione specialistica degli Ufficiali della M.M.I.

Conseguito titolo di: “esecutore BLS” per categoria A/B (organizzato da IRC Jonico Salentino presso l’Ospedale Militare di Taranto).

Conseguito titolo di: “esecutore di Defribrillazione precoce” (organizzato da IRC Jonico Salentino presso l’Ospedale Militare di Taranto).

Corso di “Medicina Iperbarica” presso il Comando Subacqueo Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare Italiana.

Corso di “Medicina Campale” presso il Comando delle Forze da Sbarco “COMFORSBARC” della Marina Militare Italiana.

Corso di “Managament e Leadership” svolto presso l’Accademia della Marina Militare a Livorno.

Tirocinio semestrale presso gli ambulatori di Medicina Estetica con il Dott. E. Bartoletti per la Scuola Internazionale di Medicina Estetica.

In servizio presso il Reparto di Malattie Dismetaboliche della Clinica Columbus di Roma, in convenzione con la II Università di Roma “Tor Vergata

In servizio presso il Reparto di Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Giovanni di Roma, in convenzione con la II Università di Roma “Tor Vergata”.

In ottemperanza alla delibera 129/2007 del ORDINE PROVINCIALE DI ROMA DEI
MEDICI-CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI, i dati di cui sopra sono verificabili presso:
  • Ordine dei medici di Roma, Tel. 064417121
  • Ministero della Difesa – PERSOMIL- Roma, Tel 0636801
  • Onlus “La cura del Girasole” Roma, Tel. 066381992
  • S.I.M.E. – Roma, tel. 063217304